Home \ Festività con la Parrocchia

Beata Vergine Maria Madre della Chiesa

Festa Patronale Mater Ecclesiae

Beata Vergine Maria, Madre della Chiesa
La Festa Patronale di Mater Ecclesiae a Sassari si festeggia il 30 di Ottobre.
Si celebra con una fiaccolata in processione, per le vie della Parrocchia in onore della Madonna.
L'appuntamento è sempre nella Piazza Don Vittorino Fiori, preceduta dalla Santa Messa.

Festa della Befana

befana-materecclesiae

Festa della Befana

Oratorio Mater Ecclesiae 5 gennaio

Presso l'oratorio la Festa della Befana ed una simpatica Tombolata con ricchi premi per tutti!

Filastrocca Popolare

« La Befana vien di notte
con le scarpe tutte rotte
con le toppe alla sottana
Viva, Viva La Befana! »

Festa del Carnevale

carnevale

Festa di Carnevale

Auditorium Mater Ecclesiae per festeggiare il carnevale insieme, ci saranno giochi a squadre, esibizioni canore e teatrali, e tanto altro.

Festa dei Nonni

festa-nonni

Festa dei Nonni

Parrocchia Mater Ecclesiae il 26 luglio
Nonni, figli, nipoti invitati tutti alla "Festa dei Nonni". Verrà celebrata la Santa Messa per i nonni nella Chiesa di Mater Ecclesiae.
Finita la celebrazione nel Cortile dell'Oratorio di Mater Ecclesiae si festeggia insieme con grandi grigliate, musica e non solo...

La Festa dei nonni è una ricorrenza civile introdotta in Italia con la Legge 159 del 31 luglio 2005, quale momento per celebrare l'importanza del ruolo svolto dai nonni all'interno delle famiglie e della società in generale.
Viene festeggiata il 2 ottobre, data in cui la chiesa cattolica celebra gli Angeli Custodi.

non ti scordar di me

Il fiore ufficiale della Festa dei Nonni è il Non-ti-scordar-di-me.

Festa della Donna

mimose-festa della donna

Festa della Donna

Auditorium Parrocchia Mater Ecclesiae 8 marzo
In occasione della festa della donna l'associazione culturale don Vittorino Fiori organizza degli incontri spettacolo.

La giornata internazionale della donna (comunemente definita festa della donna) ricorre l'8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui esse sono ancora fatte oggetto in molte parti del mondo. Questa celebrazione si è tenuta per la prima volta negli Stati Uniti nel 1909, in alcuni paesi europei nel 1911 e in Italia nel 1922.

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido!