I Link Amici della Parrocchia Mater Ecclesiae

Santa Sede - Curia Romana

Santa Sede

Nell'esercizio della sua suprema, piena ed immediata potestà sopra tutta la Chiesa, il romano Pontefice si avvale dei dicasteri della curia romana, che perciò compiono il loro lavoro nel suo nome e nella sua autorità, a vantaggio delle Chiese e al servizio dei sacri pastori.
CHRISTUS DOMINUS, 9

Stemma Arcidiocesi di Sassari

Arcidiocesi di Sassari

L'arcidiocesi di Sassari (in latino: Archidioecesis Turritana) è una sede metropolitana della Chiesa cattolica appartenente alla regione ecclesiastica Sardegna.
Nel 2010 contava 220.000 battezzati su 223.000 abitanti. È attualmente retta dall'arcivescovo Paolo Mario Virgilio Atzei, O.F.M.Conv.

Caritas Turritana

La CARITAS DIOCESANA è l’ ORGANISMO PASTORALE della diocesi che promuove la testimonianza comunitaria della carità. Un insieme di persone, elementi, azioni e strumenti della comunità ecclesiale, che operano insieme, con prevalente funzione pedagogica, per lo sviluppo integrale dell’uomo, della giustizia sociale, della pace, con particolare attenzione agli ultimi.
La Caritas, non è un agenzia di servizio sociale, non è un’organizzazione non governativa, non è un’associazione di volontariato, ma un organismo della Chiesa, presieduto dal vescovo, con il compito di animare le comunità ecclesiali al senso della carità e della giustizia con uno stile di approccio alla realtà basato sull’Ascolto come capacità di entrare in relazione, sull’osservazione come capacità di porsi domande, ricercare, approfondire, sul discernimento come capacità di scegliere.

Centro Diocesiano

Centro Diocesiano MissioSassari.

Missio Sassari è l'organismo pastorale della Chiesa Turritana finalizzato a sostenere e promuovere, in collaborazione con altri enti e organismi, la dimensione missionaria della comunità ecclesiale diocesana, con particolare attenzione alla missio ad gentes, attraverso iniziative di animazione, formazione, cooperazione tra le Chiese e promozione sociale.

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido!