Cucito e Moda - Parrocchia Mater Ecclesiae

Oratorio > Corsi Oratorio
Corso di Cucito e Sartoria
il Cucito ed in modo particolare l'arte del taglio e cucito, un tempo ad uso quasi esclusivo delle nostre mamme e dei professionisti del settore, é ora alla portata di tutti. La famosa macchina da cucire, la tecnica del punto e croce infatti sono sempre più diffuse in tutte le città d'Italia.

Il solo requisito richiesto per partecipare ad un corso di taglio e cucito è la passione, il desiderio d'imparare a creare dal nulla un capo d'abbigliamento, seguendo la propria fantasia e le proprie intuizioni. Ci si può avvicinare ai corsi di taglio e cucito per passione o anche con il desiderio di trasformare questa passione in professione. Infatti il mondo della moda e della sartoria offre costantemente buone opportunità d'inserimento lavorativo

I corsi possono essere di vari tipi:
TAGLIO E CONFEZIONE, per l'apprendimento delle più semplici ed elementari nozioni riguardanti il taglio e la confezione di abiti; si apprendono le metodologie per la realizzazione di semplici capi personali quali: gonna, camicia, pantalone, abito, Kimono, raglan, abiti assimetrici, drappeggi, maniche e colli impegnativi.

TAGLIO E CONFEZIONE: uso sartoriale, perfezionamento delle tecniche di taglio e confezione, permette di realizzare qualsiasi capo spalla tipo tailleurs, mantelle, cappotti ma anche preparare taglie conformate, motivi inusuali, rifiniture, tasche, occhielli.

Orari e Frequenza dei Corsi
Martedì: