gruppi-materecclesiae - Parrocchia Mater Ecclesiae

Pastorale > Gruppi Pastorali
Consiglio Pastorale
Vi fanno parte i rappresentanti di tutti i gruppi presenti in parrocchia.
Gruppo Liturgico
Il gruppo liturgico si incontra 2 volte al mese, il martedì, per preparare la liturgia della parola della domenica.
E' formato da adulti che hanno la funzione di lettori. I lettori hanno frequentato corsi di preparazione e seguono durante l'anno degli aggiornamenti che vengono proposti negli incontri
Gruppo Ministranti
Il gruppo dei ministranti si incontra il lunedì alle ore 19 nella sede parrocchiale. E' composto da bambini e bambine del catechismo e servono le funzioni liturgiche. E' coordinato da Suor Maria Lucia
Gruppo Vicenziano
Gruppo Vincenziano opera già da 15 anni nella realtà sociale del quartiere. E' composto da figure femminili che seguono il pensiero di San Vincenzo. L'assistenza  avviene il mercoledì alle 17.
Un lunedì al mese si tengono incontri di formazione.
Gruppo Biblico
Si incontrano tutti i Giovedì alle 19.00, dopo la messa.
Il gruppo biblico, si riunisce per la lettura della Bibbia, affinché il testo biblico sveli le grandi ricchezze nascoste, si pone attenzione agli aspetti letterari dei testi sacri, al loro contesto storico, ai loro rapporti con le religioni e culture contemporanee alla Bibbia.
L’ascolto del testo biblico include anche momenti di riflessione, di meditazione e di attualizzazione. La vita cristiana, infatti, si edifica e si consolida accogliendo la Parola di Dio.

Sono in lettura attualmente gli Atti degli Apostoli.
Gruppo Sposi
Per gli adulti che fanno la catechesi di preparazione al Sacramento del Matrimonio