Spagnolo - Parrocchia Mater Ecclesiae

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Oratorio > Corsi Oratorio
Corso di Spagnolo
Sempre più aziende oggi giorno prediligono gli impiegati con una buona conoscenza dello spagnolo, una lingua che dà accesso a uno dei mercati in maggiore crescita nel mondo. Perché studiare lo spagnolo? Se parli lo spagnolo, puoi comunicare con oltre 500 milioni di persone nel mondo! Pensa quante opportunità di lavoro ti si presenteranno! E se vuoi fare un’escursione in Spagna o in America Latina, sapere un po’ di spagnolo ti agevolerà notevolmente.

Lo spagnolo è la terza lingua più parlata del mondo, dopo il cinese e l’inglese, ed è la seconda in termini di persone madrelingua.
Alla fine del diciannovesimo secolo, circa 60 milioni di persone parlavano lo spagnolo; oggi sono quasi 500 milioni in tutto il mondo.
Lo spagnolo è la lingua madre di circa 388 milioni di persone in 21 paesi (Messico, USA, Spagna, Colombia, Argentina, Venezuela, Perù). E’ anche parlato a livello mondiale in paesi dove non è lingua ufficiale.

I clienti di origine ispanica sono il segmento in maggior sviluppo nel Nord America: il loro numero negli Stati Uniti d’America è cresciuto del 60% in un solo decennio e ci si aspetta che il loro potere d’acquisto superi i 926 milioni di dollari nel 2013. Lo spagnolo è inoltre la seconda lingua più utilizzata nelle comunicazioni internazionali ed è una delle 6 lingue ufficiali delle Nazioni Unite e delle sue relative organizzazioni.

La cultura ispanica continua ad esercitare una forte influenza sull’architettura, l’arte e la letteratura mondiale. Chi non conosce il "Don Chisciotte della Mancia" di Cervantes, il libro più tradotto del mondo dopo la Bibbia. Chi direbbe mai che il quadro più caro della storia è un Picasso?
L’architetto spagnolo Santiago Calatrava continua a lasciare il suo segno in tutto il mondo con progetti in Svezia, Irlanda, Germania, Grecia e negli Stati Uniti d’America.
Gli autori di lingua spagnola come Gabriel Garcia Marquez e Isabel Allende continuano ad essere in testa alle classifiche dei libri più venduti e ad ottenere riconoscimenti della critica internazionale.

Orari e Frequenza dei Corsi
Martedì: 18.30-20.00     :Livello Base
Venerdì: 18.30-20.00    :Livello Avanzato
 
Copyright 2017. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu