Vita della parrocchia

Presentazione dell’Inno del Cammino Sinodale

“Chi canta (bene), prega due volte”. Martedì 7 febbraio abbiamo potuto toccare con mano la bellezza e la verità di queste parole pronunciate ormai molti secoli fa da Sant’Agostino. La nostra Parrocchia, infatti, ha ospitato la presentazione dell’Inno per il cammino Sinodale Diocesano.

L’evento è stato promosso dal Dipartimento di musica sacra e religiosa della Fondazione Accademia all’interno del percorso dei “Cantieri tra la soglia e il focolare”. Numerosi i partecipanti da tutta la Diocesi, tra presbiteri, catechisti, fedeli, musicisti e curiosi.

Sono intervenuti all’appuntamento: S.E.R. mons. Gianfranco Saba, Arcivescovo metropolita di Sassari; il M° Giovanna Dongu, compositrice e membro del Dipartimento Musica sacra e religiosa della Fondazione Accademia; don Pierpaolo Canu, presbitero e compositore dell’inno; il dott. Mirko Casu, direttore del Centro pastorale diocesano. Ha moderato l’incontro mons. Marco Carta, Vicario episcopale per la Pastorale. A margine del suo intervento, don Pierpaolo Canu ha letto il messaggio inviato da don Salvatore Bulla e don Giovanni Tanca, autori del testo dell’Inno. Diretta da don Pierpaolo, l’assemblea ha poi cantato l’Inno insieme al coro.

L’Arcivescovo Gianfranco, prima di impartire la benedizione ai presenti, ha esortato la comunità diocesana proseguire il Cammino Sinodale, entrato nel secondo anno dei lavori con i “Cantieri di Betania”. A tal fine, il dott. Mirko Casu ha illustrato una “cassetta degli attrezzi” realizzata dal Centro pastorale diocesano: uno strumento digitale che offre una selezione di video, approfondimenti sul metodo utilizzato nel cammino diocesano, schede e immagini.

INNO “CHIAMATI NEL CUORE DEL FIGLIO”: PARTI E SUSSIDIO COMPLETO